Rimani informato: Notizie a 360°

mercato di Serie A
Sport

Calciomercato Serie A, i possibili colpi di gennaio

Juventus, arriva Rincon. Niente Witsel ma si sogna Milinkovic-Savic

La Juventus, come spesso accade, ha aperto il mercato di Serie A con il primo colpo dell’anno. Infatti il centrocampista venezuelano Tomas Rincon è passato dal Genoa alla Vecchia Signora, andando a rinforzare il centrocampo in dotazione a mister Massimiliano Allegri.

L’obiettivo del duo Giuseppe Marotta-Fabio Paratici era anche il belga Axel Witsel, ma quest’ultimo ha deciso di lasciare lo Zenit San Pietroburgo per trasferirsi in Cina. Sfumato questo calciatore la Juventus ha decisivo di tentare l’assalto a Sergej Milinkovic-Savic della Lazio, un talento nascente che ha già mostrato le proprie qualità nel campionato italiano.

Per la fascia destra invece si pensa al calciatore del Chelsea, Branislav Ivanovic. L’infortunio di Dani Alves ha complicato le cose e Stephan Lichtsteiner ha dimostrato di non essere più all’altezza, commettendo diversi errori soprattutto in fase difensiva. Vedremo se Conte vorrà lasciar partire il forte difensore serbo.

Napoli, Pavoletti in dirittura d’arrivo

A smuovere il calciomercato di Serie A però non ci sono solo i bianconeri. Anche il Napoli sta portando avanti diversi operazioni, fra cui quella che legherà al club l’attaccante Leonardo Pavoletti. Il centravanti arriva per coprire la falla lasciata dall’infortunio di Arkadiusz Milik e coinciderà con la cessione di Manolo Gabbiadini.

L’ex Sampdoria piace molto in Germania e potrebbe decidere di fare un’esperienza nuova all’estero. Intanto dalla Germania sono arrivate richieste anche per il terzino sinistro algerino Faouzi Ghoulam. mercato di Serie A

Ad avanzare la domanda è stato proprio il Bayern Monaco di mister Carlo Ancelotti. L’ex tecnico del Milan manda spesso i suoi osservatori a guardare i match di Serie A, e avrebbe individuato Ghoulam come pedina ideale per il proprio schieramento.

Piace anche Koulibaly, ma in quel caso la trattativa sarebbe piuttosto complicata se non impossibile, vista l’importanza che il senegalese riveste nello schieramento tattico del mister partenopeo Maurizio Sarri.

Le altre trattative: Jesé ad un passo dalla Roma

Potrebbe aggiungersi alla Serie A un calciatore spagnolo. L’ex canterano del Real Madrid, Jesé Radriguez, potrebbe lasciare il Paris Saint-Germain e trasferirsi alla Roma. I giallorossi sono in forte pressing su di lui per andare a rinforzare il reparto offensivo con una pedina di corsa e di qualità. Il Milan invece ha chiuso l’accordo per l’approdo a Milanello dell’attaccante catalano Gerard Deulofeu.

Un doppio arrivo spagnolo in Serie A garantirebbe un aumento della qualità offensiva, visto che in Spagna si prediligono allenamenti sulla tecnica individuale e i risultati negli ultimi anni sono stati evidenti.

Per quanto concerne l’Inter, i nerazzurri guardano al futuro e sono vicini ad assicurarsi le prestazioni del giovane talento dell’Atalanta, Roberto Gagliardini.

Si tratta di uno dei talenti più promettenti della Serie A e l’investimento sarebbe di circa 30 milioni, con eventuali bonus legati a determinati obiettivi. Inoltre sarà un prestito con diritto di riscatto, un’operazione super per l’Inter che vuole tornare grande in patria.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *